Discussione: Zone volabili a Milano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 10, 20:38   #6 (permalink)  Top
Maxwell
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Io credo che i requisiti che cerchi li puoi trovare solo in america visto che la lo spazio non manca. qui in italia lo spazio è poco, soprattutto se ti avvicini ad una città grande come milano. la quota associativa fino a 150-200 euro mi sembra una sciocchezza: dividilo per dodici mesi e quanto vuoi che sia? 10-15 euro: tre pacchetti di sigarette (io non fumo è solo per rendere l'idea di quanto sia).
di questa quota devi considerare che 60 euro sono per l'assicurazione, poi c'è da considerare l'affitto del campo (dato che nessuno te lo regala) poi rimane la riserva che può servire per la manutenzione del campo: il trattorino per tagliare l'erba, riparazione di reti/tettoie ecc.

la pista in asfalto è una figata, lo ammetto. da un tocco più realistico al nostro hobby, in ognimodo la pista in erba non è da considerare una foresta tropicale con alberi, canyon e sassi. il massimo che puo trovare sono le erbacce che crescono abbastanza velocemente in questo periodo che al massimo ti sporcano l'elica di verde.

se poi non sei ancora pratico ad atterrare, con la pista in asfalto rischi di fare solo danni. l'asfalto è duro e la struttura dell'aereo ne risente parecchio, se poi dovessi scarrellare ti ritroveresti con un bell'aereo tutto smerigliato.
Maxwell non è collegato   Rispondi citando