Discussione: Miscela Fai da te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 15:39   #1 (permalink)  Top
Corvo Rosso
User

Data registr.: 10-04-2006
Miscela Fai da te

Ciao a tutti,
Ho da poco cominciato a farmi la miscela da solo, in termini di resa direi con buoni risultati...,in termini economici sicuramente con ottimi risultati, visto il risparmio è notevole su ogni singolo litro,e in più(cosa nn da poco)avvalorato dal fatto di avere la certezza su cosa "do da bere" ai motori dei miei automodelli.
Vorrei in tal proposito dei consigli, da chi ne sa + di me.
Sono solito usare per la mia miscela componenti della Jet's(klotz),perchè riesco a reperirli con discreta facilità, e come olio uso l'helimix,un olio molto conosciuto dagli aereomodellisti, ed e proprio sull' olio helimix che nascono alcuni miei dubbi che spero saprete togliermi.
Innanzitutto, vorrei sapere cosa sta a significare la dicitura:
lubrificante semisintetico con FORMULA 50/50(??)...sto ..50/50 a cosa è riferito???
premetto che non miscelo quest'olio con altri olii (ricino,fagiolo, ecc) Ma ho il sospetto che usando il canonico 10% di olio per ogni litro, la mia miscela sia eccessivamente Grassa
Da qualche parte nel web tempo addietro,ancor prima che cominciassi a farmi la miscela da me, lessi che quando si usano olii semisinteticidi Buona Qualità, e possibile diminuire la percentuale dal 10% fino al 7-8 % per ogni singolo litro.
Cosa mi consigliate?, ma soprattutto, visto che stiamo parlando di motori per automodelli, mi sta venendo il dubbio(spero infondato) che forse l'helimix nn sia tanto adatto.
Mi scuso per la lunghezza del post,e Mi appello al vostro sapere, ringraziando anticipatamente chi vorrà darmi un Suo graditissimo parere.
Corvo Rosso non è collegato   Rispondi citando