Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 10, 18:32   #3487 (permalink)  Top
andrea967
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..sono uscite anche lipo che si possono caricare a 5c, vedi da giantcod.
Poi il problema che viene è un'altro: i caricabatterie solitamente sono dai 50ai 60W, che per un pacco lipo 3 celle da 2,2A riesce a caricarle bene riuscendo a gestire i suoi 5-6A a disposizione. Se a questi caricabatterie li costringi a spingere più ampere: faccio esempio pratico di un pacco di batterie 3 celle da 3600 o 3,6A. Regoliamo il caricabatterie a spingere a 3,6A, lui si ferma magari a 2,5-2,8A perchè non ce la fa...il peggio però è che non riesce più a gestire la bilanciatura ed il caricamente e per magia dopo un po' le batterie si gonfiano perchè sforzate.
Morale della favola è che bisogna pensare all'acquisto di caricabatterie di almeno 150W in su se si vogliono fare queste cose.
Ovviamente in italia costano una pazzia questi caribatterie e addirittura tali parametri sono induttivi e non dichiarati esplicitamente, vi rimando sempre sul sito di giantcod che ce ne sono è chi li ha presi non soffrono più di problemi di "gonfiatura"
Ciao e piacere del tuo intervento.
Di queste lipo non sapevo, diciamo che normalmente sono a 1C?
Ma qui il tutto ha avuto origine per una questione di budget, da cui l'impossibiltà di acquisto di un cb decente ed alla cui alternativa, per non rischiare su cineserie da 20 Euro, proponevo l'idea di un usato. Perlomeno questo è quello che ho fatto io ed sino al momento (facendo i debiti scongiuri) credo di aver fatto una buona scelta.
Tieni anche presente che stiamo parlando di gommoli che non porteranno mai batterie di grande capacità, anche per una semplice questione di peso.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando