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Vecchio 26 agosto 10, 15:06   #7 (permalink)  Top
jari81
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ma .. sarà che sono tra i pcohi al mondo ad usare ancor ail freno meccanico e il pigno con campana ecc ecc sulla losi ... però i test che sono stati fatti sono stati fatti all'inizio .. quando motorizzazioni e lipo forse erano inadeguate o comunque al limite.
Io trovo inviece la soluzione freno meccanico utile non dal punto di vista del pilotare ma bensì quella del risparmio energetico. I calcoli parlavano già a loro tempo ... a parità di batteria si riusciva a tirar fuori qualche minuto di run in piu ... il fatto di non invertire la rotazione del motore per frenare porta notevoli vantaggi sia in termini di calore che di consumo.
So che quello che dico adesso mi porterà ad essere crocefisso ma mi piacerebbe che qualcuno dei piloti di baronerosso provasse con le motorizzazioni di oggi e le lipo di oggi la configuarazione freno meccanico in una simulazione di gara tanto per capire se trae vantaggi in runtime o no.
Verò che un servo in più, i freni, i dischi, la campana e la tiranteria di appesantiscono di non meno di 200 grammi la macchina... ma mi piacerebbe se qualcuno provasse.
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