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Vecchio 26 agosto 10, 13:51   #629 (permalink)  Top
nonnopaolo
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Io purtroppo non posso vedere il video, perché da casa l' antivirus non mi fa aprire il forum, perché c' è un virus al suo interno, e al lavoro i filtri mi impediscono di vedere u-tube.

Ieri ho provato l' eli per vedere se la coda sbacchetta ancora, infatti lo fa, in orizzontale, quindi suppongo che sia proprio la cinghia che slitta leggermente.
Poi segnalo che dopo un minuto di volo, dopo un atterraggio appena un pò "ruvido", il motore si è staccato, continuando il bip con luce rossa.
Tornato a casa, caricata di nuovo la lipo, andava di nuovo; quindi vuol dire che nell' atterraggio si deve essere staccata la lipo per qualche millisecondo, leggendo poi una carica insufficiente per armare.

Per smontare la fusoliera, bisogna completamente togliere lo scotch o bisogna prestare qualche particolare precauzione ?
Grazie
Con il forum ho lo stesso problema: Chrome mi segnala che il sito non è affidabile, ma, avendo un mac, me ne frego e vado avanti; con un pc non so se farei altrettanto...

Ma tracking e tutto il resto sono a posto???

Per ciò che riguarda la cinghia, guarda che non può "slittare leggermente", perché è dentata e fa presa su due pignoni (uno in coda ed uno in asse al rotore); la cosa però puoi capirla facilmente,prima ancora di smontare la fusoliera, provando a forzare (senza esagerare!) la testa rotore ed il rotore di coda fra di loro e vedere se la cinghia tiene. Se dovessi sentire che qualche dente salta troppo facilmente allora la cinghia è da tendere (traslando leggermente il tubo di coda nel senso di "allungare" la coda); se viceversa la senti troppo "serrata", fai l'operazione inversa.
Considera che rotore principale e rotore di coda per funzionare bene devono girare liberamente e senza attriti strani.

Per smontare la fusoliera, devi rimuovere tutto lo scotch (io la prima volta l'ho semplicemente tagliato lungo le giunzioni con una taglierina) e svitare le minuscole vitarelle; sarà un macello riavvitarle, ma con un pò di pazienza si fa. L'ultima volta ho perso la pazienza, non le ho rimesse per niente ed ho messo solo un pò di scotch in più; il tutto sta in piedi perfettamente
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando