Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 10, 12:48   #23 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao , io ho 2 pacchi 3S 2500 da 30C , li uso in un MiniTitan 325 , nel Blizzard della Multiplex e nel Cumolous XXL della Graupner , quindi con utilizzi veramente differenti come assorbimenti ed impiego .
Concordo nel fatto che non scaldano assolutamente ma verificando col bilanciatore ( Bantam 6 ) mi sono accorto che una cella ha sempre un minimo di voltaggio inferiore , le scarico al massimo a 3,7 V e poi faccio un ciclo storage che le equalizza a 3,8 in attesa di caricarle al massimo per successivi voli .
Non le ricarico mai più di 2 volte in una giornata e per ora si sono dimostrate sempre all'altezza della situazione , l'unico modello che assorbe un pò di più è il Blizzard che ha un variatore da 65A che trovo puntualmente abbastanza caldo 50 gradi circa ma credo che il problema sia la scarsa ventilazione .
Non ho mai verificato rigonfiamenti di nessun genere ma sono al massimo alla 15 scarica .
Un saluto
Simone
PS seguirò con attenzione la discussione perchè avrei intenzione di acquistare altri pacchi e non vorrei buttar via dei soldi , grazie per gli interventi a tutti!!!!