Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 14:18   #32 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
è sempre la solita polemica, diventa quasi un discorso di politica!
domenica sono stato anch'io al campo, ho volato sia elettrico, che a scoppio.
ma chissenefrega di cosa cavolo fa alzare il modello? una volta in volo, via, il divertimento è uguale.
Quoto al 1000%!!!
E' mai possibile che torniamo sempre a discutere di queste cose???
a me piace l' elettrico, anche su modelli grossi, ma è un esperimento come un altro, tra l' altro quasi nessuno nell' elettrico va oltre i soliti zanzarini, quindi la competizione in pratica non sussiste, visto che anche i motoalianti hanno avuto grande sviluppo con l' elettrico, mentre prima si contavano sulle dita di una mano.
Provate voi a fare un 3D Indoor col Cox .020, e ditemi se no è meglio un elettrico.
Oppure provate a fare un acrobatico MAXI e guardate che complicazioni per motorizzarlo elettrico, a parte il costo,che in futuro forse conterà di meno.
Secondo me tutti i metodi coesistono, basta saperli utilizzare al meglio.
Diciamo che occorre meno abilità manuale ed esperienza A GESTIRE UN ELETTRICO, RISPETTO A UNO SCOPPIO MEDIO, quindi si potrebbe dire che l' elettrico è + adatto ai piloti e meno ai costruttori, e viceversa.
C' è anche il problema che l' elettrico "fa vendere di più" rivolgendosi ad una platea + vasta dei soliti 4 gatti del Modellismo, quindi è spinto di più, ma occorre vedere se è nato prima l' uovo o la gallina, io ho fatto il mio primo elettrico nell' '88, con un EUREKA dell' aeropiccola, un 600 comperato da Folesani di risulta da una partita di motori per le moto elettriche per bimbi della Giordani, una 8x4, un microswitch e 10 celle da 400 mAh dell' Accu Italia (le peggiori...), e il modello ha volato per 5 minuti prima dello schianto, senza essere riuscito a guadagnare + di 20 metri di quota, quindi parlo con cognizione di causa.....
Ciao a tutti, scoppiettari, elettricari, elasticari ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando