Non metto in dubbio la vostra esperienza e la vostra scrupolosita' nel controllare come sono fatti i motori.
La mia era solamente una constatazione, anche abbastanza semplicistica, sul fatto che un motore ... cinese che ho pagato 39 $ .. quindi +o- 30 Euro mi ha dato le stesse soddisfazioni e forse anche piu' di un motore certamente fatto 100 volte meglio e sucuramente molto piu blasonato ... che avrei pagato 100-150 euro almeno.
Quando lo scorso Dicembre mi sono innamorato del Pitts Python, dopo essermelo comprato (scontato 320 Neuri) mi sono fatto il conto del costo dell'elettronica (servi esclusi). Con l'allestimento consigliato Sebart avrei speso molto di piu' del modello stesso (come spesso accade).
Allora mi sono detto ... perche' non provare con le cineserie?
Alle brutte butto tra motore e regolatore un centinaio d'euro!!
Alla fine ... ripeto .. sono rimasto molto soddisfatto, a meta' gas gia' mi sale senza sforzo e quando atterro dopo circa 7-8 min di volo 3D motore e regolatore sono appena tiepidi.
Quindi ..... valutazione da profano .... sono molto soddisfatto anche perche' ho risparmiato un bel po' di soldini.
Piu' o meno questo discorso e' comparabile con i motori a benzina
DA contro DL.
Ci sono cineserie e cineserie .............