ebbene si... anch'io sono cascato nella trappola di elettrecizzare il mio buggy...
visto che ne possiedo due... ho pensato di convertirne solo uno, al quale è uscito da poco il kit di conversione...
Il modello in questione è la CLX
Nel kit viene fornito la scocca, un telaio diverso dallo scoppio, e tutto il necessario per convertire la CLX con la filosofia GS, che prevede l'utilizzo della frizione e dei servi meccanici....
un paio di foto nel montaggio del kit... l'unico accorgimento da fare nel montaggio....è da invertire i due omocinetici centrali...quello anteriori va montato al posteriore e viceversa....e poi basta seguire il manuale....
nota positiva, la possibilità di modificare il porta lipo in lunghezza visto i diversi fori di fissaggio al telaio
per quanto riguarda il sistema adottato dalla GS di utilizzare la classica frizione+pignone del modello a scoppio...sarà da provare appena ne avrò la possibilità....
differenze dal modello a scoppio a quelle elettrico?
telaio + largo, e con diversa disposizione del differenziale centrale portato verso l'anteriore....
la seconda....la scocca....tasto dolente...dove il modello perde la sua bellezza estetica
nota negativa...
sicuramente sarà il peso...visto l'utilizzo di un ulteriore servo...e di un modello anche a scoppio + pesante della concorenza...ma siccome attualmente nn cerco prestazioni da gara... ho voluto provare questa strada......vedremo cosa salterà fuori