Discussione: Fail Safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 23:25   #169 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Il fail-Safe è un'elenco di posizioni di tutti i canali, no? Io intendevo dire se normalmente ce n'è uno per lo spegnimento o se si trimma al minimo il gas semplicemente... e nel primo caso impostarlo su Off invece di limitarsi a mantenere il motore al minimo...

Io per ora mi sto allenando (ora seriamente) a RealFlight con un 4ch (purtroppo non c'è quello che devo comprare, né l'ho visto alle Swap Pages), cercando di spegnere il motore in caso di previsto incidente, ogni tanto provocando qualche problema in volo, volando con del vento, in spazi ristretti, così da non provocare danni né al modello né alle cose intorno...
In alcuni sistemi TX/RX a 2.4GHz, il fail safe si imposta durante il binding (primo collegamento univoco tra TX e RX - si fa genralmente una sola volta e poi non è più necessario), posizionando gli stick della trasmittente opportunamente. Quindi, basta, in questo caso, fare il binding con lo stick del gas al minimo (motore a 0) e, se proprio si vuole fare i perfettini, con quello di AIL e ELE al centro (posizione di defalult).
In ogni caso, ogni sistema TX/RX degno di questo nome è corredato da un esauriente manuale, da leggere interamente e più volte (come tutti i manuali).
P.S.: allenati bene in condizioni "normali" e poi sbizzarrisciti col vento, ecc.