Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 20:35   #8 (permalink)  Top
cianoks
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
il calcolo del pignone e corona si fa con una tabella quello che esce ti dara' il numero da suare per il pignone e per la corona.

e messi quelli non dovresti toccarli, poi intervieni con gli anticipi per enderlo piu cattivo o meno.

se scalda parecchio o di piu vuoldire che stai usando un tipo di pignone o corona troppo lunghi.

dal calcolo in base ai volt di alimentazione ed alle spire del motore puoi spostarti di 1-2 denti in piu o in meno sul pignone e basta, non e che passi da un pignone da 19 denti ad un 23 tanto per fare piu velocita' di punta.

Io ho un combo regolatore da 120 ampere, motore 3,5 faccio il calcolo e mi viene fuori una corona da 87 denti ed un pignone da 18.

metto questi e poi in setup standard faccio 10 minuti di pista prendendo le temperature, se queste sono basse o tiepide, allora poi inizio ad aumentare l'anticipo.

ocio che la cosa piu importante è il diametro delle gomme.

cercati la tabella e vedrai che devi inserie il diametro delle gomme, i volts di alimentazione, le spire del motore e avrai un indicazione piu o meno su cosa usare, altrimenti non troverai mai il bando della matassa.

tieni presente che la temepratura di 50-70 gradi la devi avere spremendo al massimo il motore e non avendo un regolatore settato a minimo.
Ti ringrazio molto per le spiegazioni ma dove trovo la tabella per sapere che rapporti usare? (tra l'altro ho anche un OFF 1/8 così posso mettere il rapporto giusto anche su quello).
Grazie ancora
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando