Discussione: Fail Safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 15:22   #101 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Uno che le cose le fa a muzzo è più pericoloso di uno che le fa apposta, perché è imprevedibile, su uno che lo fa apposta lo puoi sapere che quello provocherà qualcosa, ma uno che non lo sa cosa può succedere può provocare danno alla sola accensione della trasmittente...

non c'è nessuno che le fa "apposta"...

la nostra percezione dell'alltrui "apposta" è vissuta dall' "appostatore" in modo ben diverso... tolti i casi in cui c'è inconsapevolezza ed irresponsabilità (che in parte comprendono anche una quota degli "apposta"), è spesso una sifda al Mondo e agli altri...

non a caso le bravate (es. le impennate o le accelerate in moto ai semafori) si fanno col "pubblico" e non in strade deserte o luoghi raminghi...

la pericolosità del "muzzo" o dell' "apposta" è equivalente, e deriva dalla mancata percezione di se stessi rapportati all'ambiente circostante

quindi come già sottolineato (e spiace che si debba ricordare a persone maggiorenni...) non ci si deve trovare ad avere un eli sopra la testa di gente...

ricordo che stavo volando il Bee in un prato deserto di un parco e all'imporvviso ho sentito la voce di un bimbo che non potevo vedere...

il Bee era atterrato ancora prima di sapere dov'era e perché non lo avevo notato prima di decollare...

in realtà era molto lontano ma sentire quella voce ha fatto scattare d'istinto la spia ALLARME PERICOLO

Ultima modifica di rugrug : 25 agosto 10 alle ore 15:28
rugrug non è collegato   Rispondi citando