Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 12:02   #3 (permalink)  Top
Levitron
User

L'avatar di Levitron

Data registr.: 27-08-2008
Grazie mille sei stato molto chiaro!
Cmq vi racconto cosa ho combinato. So perfettamente, leggendo vari articoli qui, che l'elicottero deagostini fa ca**re. Certo comprandolo a 1400 € è un vero e proprio furto. Io l'ho trovato completo su ebay a 350 € compreso di un secondo motore sempre il SuperTigre o SuperMicino che sappiamo bene non essere motore molto affidabile. Mi sono fatto due conti ed essendo tutto nuovo di zecca fra fusoliera, motori, elettronica e meccanica si superano di gran lunga i 700 euro. Quindi credo aver fatto un affare. Tuttavia, mettero' un bel gy401 che credo sia la cosa migliore da fare e per adesso provo a far girare un Tiger, appena posso mi prendo un OS testa blu, che dicono sia decisamente meglio.
i servi buoni ne ho a bizzeffe con ingranaggi in metallo ecc hitec e futaba, penso di smontare e rimontare la meccanica per essere certo di come sono state messe le cose (se no non mi fido! ). Cambio le pale in legno con SAB in carbonio o fibra di vetro. e credo che cosi dovrei stare piu' o meno sicuro.
Cmq ho anche letto in altri forum di lasciar perdere questo modello.
Non c'è niente di piu' divertente di riuscire a far volare un oggetto che sulla carta non volerà mai! Io sono riuscito a far volare un Walkera 76c (il mio secondo elicottero) che non ne voleva sapere di alzarsi da terra. Quando, dopo un bel po' di lavoro, l'ho visto finalmente in hovering perfetto, beh credo aver raggiunto lo scopo di ogni modellista, non siamo solo piloti, se no che sfizio c'è!
Questo elicottero è la mia nuova sfida, magari alla fine rimarrà solo la fusoliera e cambiero' il resto ma di certo mi saro' divertito come un pazzo!
A presto!
E grazie mille per i consigli, credo che ho altre 2 o 3 mila domande da farti!