Per correttezza lo strumento che uso "ricorda" i parametri che ho indicato fino a che non viene spento, per cui permette di atterrare prendeerne nota e allo spegnimento si resetta per il prossimo volo.
Le telemetrie che indiche tu sono sicuramente il non plus ultra, ma a costi ben diversi, ora il mio interesse è capire alcune cose riguardo la corretta motorizzazione nel mio caso del freya elettrico e i dati a disposizione mi sono più che sufficienti per chiarirmi bene le idee e dare una sgrossatura dove serve.
Tornando al soggetto del post, questa mattina in preda alla smania e alla curiosità Ho montato canopy da battaglia, pale sab vecchie "muletto" e sono andato a provare, fortunatamente in volo tutto ha retto bene, complice le mie scarse doti di pilota
e un volo molto breve tanto per assaggiare il tutto.
Ad oggi con il freya ho sempre volato, senza problemi e tutto andava (và) bene ma i dati mi hanno palesemente mostrato che i sospetti che avevo da tempo su alcune configurazioni sono fondati.
In hovering, in idle 2, 1920 giri rotore ho rilevato:
1570 W/picco e 40 A/picco, il che già era leggermente al di sopra delle mie aspettative.
In volato in idle 1 a circa 1850 giri rotore con tonneaux e looping (dove credo di aver avuto i massimi picchi in quanto l'ho eseguito bello tirato con tutto collettivo e durante la salita ho dato anche tutto ciclico) ho rilevato:
4470 W/picco e 132 A/picco
(Notare che il mio freya è FBL)
Valori che sinceramente non mi aspettavo in quanto molto elevati, ma che mi confermano l'errato abbinamento pignone corona che stò usando.
Adesso vedrò un pò come fare per ottimizzare il tutto, dato che pignoni più piccoli al momento non posso montarne, ne corone più grosse.
Per terminare la mia attuale configurazione è questa:
motore scorpion 4035-560
regolatore turnigy 120A hv
lipo 10S 5000 30C
FBL
pale sab vecchio modello da 680 mm
Ai prossimi aggiornamenti
Mauro