Citazione:
Originalmente inviato da filo77 tenendo presente che non sono un pivello e faccio modellismo da quasi 20 anni e precedentemente competizioni di automodellismo e di motori ne capisco,se riesci a carburare un Yamada con un miscela da solo sei un campione ma ne dubito molto che ci riesci e se per qualche caso strano tu riesci a far star acceso un Yamada con miscela casalinga non era il caso che mettevi il nome di quale olio usi perche' la miscela io me la faccio da solo negli altri motori ma su quel motore o miscele acquistate di buon livello tipo cool power o metti il motore nella sua scatola perche' non va e ci ho provato e riprovato anch'io perche non ci potevo credere che non andava con miscele fatte da se |
Dunque una decina di anni fa o forse più avevo anche uno YS 20cc e con la miscela che facevo io andava benissimo. Pensa che un amico che faceva le gare di F3A sport usava la mia stessa miscela sempre col suo Yamada. Ora non so se i nuovi Yamada vogliano una miscela particolare di una data marca per funzionare, ma se così fosse, mi sembra una grande cacchiata. Ti ripeto la miscela è miscela e non una pozione miracolosa con elementi alchimistici, o un filtro magico che ogni ditta varia a fantasia. Comunque alzo le mani. Infine non ho mai detto che nessuno sia un pivello perchè compra la miscela e non se la fa da se, ma ho solo detto che ormai l'unica capacità del modellista è quella di fare ordini via internet. Spero solo che qualcuno ricordi ancora l'odore dell'uhu hart o sappia ancora come si usa un pialletto o un taglierino, o sappia preparare il fondo per verniciare. Ciao