Discussione: Fail Safe
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Vecchio 25 agosto 10, 11:10   #65 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ok, ma perchè allora ha una posizione di binding per il fail safe ?? Ho letto che spiegavano che la radio prende una posizione che si imposta con gli stick e la rende come fail safe no?
nel fail safe ci sono DIVERSE FUNZIONI, sia in fase di binding (ce l'hanno anche le ciofeche radio della Esky..., e le walkera 4 canali***) sia IMPOSTABILI dall'utente su vari parametri, in genere su tutti i canali della RX (e questa opzione ce l'hanno solo le radio più avanzate)


*** ad es. se lasci il trim del gas al 50% non fa il binding



se poi hai voglia di rileggerti uno dei primi post di questo 3D ad opera di vs0587, ci sono tutte le risposte ai tuoi dubbi (la AR6200 è una ricevente 6 canali della Spektrum...in genere abbinata alla radio dx6i)


La maggior parte dei regolatori, se attacchi la batteria e hai lo stick del gas alzato, non fanno partire il motore; devi staccare la lipo, abbassare lo stick e riaccendere, ecco come viene risolto il problema dell'eli che ti parte in faccia o sulle braccia..

Anche il soft start, da poca potenza al motore, in modo che le pale si "incastrano" subito e non fanno nulla. Comunque però, appena attacco la lipo, prontamente tengo fermo il rotore con una mano finchè tutta la procedura di avvio è completata.

Per il fail safe, cito la pagina 20 del manuale della trasmittente spektrum dx6i, dove è spiegato molto bene cosa fa:

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Smart Safe Fail-Safe
The AR6200 features the SmartSafe™ fail-safe system.
SmartSafe:
• Prevents unintentional electric motor response on start-up.
• Eliminates the possibility of over-driving servos on start-up.
• Establishes low-throttle fail safe if the RF signal is lost.
• Maintains last-commanded control surface position in the event of RF link interruption.
Note: Fail-safe positions are stored via the stick and switch positions on the transmitter during binding.

How Smart Safe works
Smartsafe is ideal for most types of electric aircraft and is also recommended for most types of gas and glowpowered airplanes and helicopters. Here’s how SmartSafe works.
Receiver Power Only
When the receiver only is turned on (no transmitter signal is present), the throttle channel has no output, to avoid operating or arming the electronic speed control. In glow-powered models, the throttle servo has no input so it
remains in its current position.
After Connection
When the transmitter is turned on, and after the receiver connects to the transmitter, normal control of all channels occurs. After the system makes a connection, if loss of signal occurs, SmartSafe drives the throttle servo only to its preset fail-safe position (low throttle) that was set during binding. All other channels hold their last position. When the signal is regained, the system immediately (less than 4 ms) regains control.
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 25 agosto 10 alle ore 11:15
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