Sono anch'io d'accordo con quanto detto dai più "anziani", chiamiamoli così, che ultimamente ci sono degli atteggiamenti in questo forum e tendenze a diventare "maestri" prima del previsto.
Ma credo che il fatto sia da imputare a 2 cose:
1) Età delle nuove leve veramente troppo bassa (e non solo in senso anagrafico);
2) Mancanza di modestia (dote molto rara in questi anni).
Ma quando andate a scuola continuate a interrompere il maestro spiegandogli le vostre intuizioni geniali e conoscenze o ascoltate la spiegazione in silenzio come sarebbe giusto per apprendere il più possibile?
Io credo che questo sia un buon esempio di comportamento che andrebbe preso in un forum serio.
Prima si cerca di apprendere quanto più possibile sulla materia, facendo ogni tanto domande sensate alle quali senza ombra di dubbio arrivano le risposte di più persone.
Internet anche a livello di testi e opuscoli in materia modellistica è una miniera di informazioni, ma prima di intervenire a destra e a manca bisogna farsi un minimo di infarinatura...
E' inutile intervenire sempre a vanvera dopo qualche mese di iscrizione, per cosa? Per incrementare il numero dei messaggi e in questo modo aumentare la
propria credibilità?..
.e andare nel mercatino!!!
Meglio 1 messaggio sensato e costruttivo che 1000 messaggi di caxxate.
Boh...
Anche il solo leggere e leggere post senza intervenire sempre accresce la propria cultura modellistica, una volta in questo forum era così.
Ma forse il mio è solo fiato sprecato
Ciao