Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Allora..fai la curva del gas in Normal in modo tale di avere almeno il 90% di apertura gas (anche se elettrico ci siamo capiti vero ) e vedi che non sbachetta più....controlla anche la cinghia se tesa bene mi raccomando.
Per la coda, accendi la rx, fai settare il giro in avcs (led rosso fisso) e verifica che il servo sia a 90°, trim della coda a zero poi metti il gyro in normal.
Verificato 90° e trim a zero, sgancia il ball link dal servo, e regola il tirante di coda per fare in modo che il pitch slider della coda sia a circa 3 / 3,5 mm dal fine corsa quindi avere i palini con qualche grado di reflex (leggero anticipo di passo positivo) cioè devono buttare aria verso destra guardando la coda da dietro.
Fatto questo e ricollegato il ball link al servo, metti in AVCS e spegni tutto, riaccendi sempre in AVCS e verifica in hovering se hai ancora problemi.
Saluti |
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Quoto Laser. L'altro giorno il Mini Titan di un amico, quando si dava passo velocemente, ruotava su se stesso di 270° (!) (aveva però anche un gyro delle palle). Aveva la regolazione del throttle, sul punto di hovering, a circa il 65%. Aumentato un po' i giri rotore e la coda si è stabilizzata.
Se il gyro è ben settato, servono comunque un po' di giri per permettere al rotore di coda di fare bene il suo lavoro. Piuttosto, se non si vuole avere l'eli troppo reattivo a causa dei giri più alti, si possono mettere i pesetti sulla flybar. |
Mumble mumble, quante cose ancora da imparare... mi sa che dovrò prendere ripetizioni da qualcuno...
Ma come fai a sapere quanto è il motore al punto di hovering? Voglio dire, il punto dello stick a cui fai hovering dipende anche dalla curva del passo e non è determinato a priori. Come fai a sapere a quanto gas corrisponde? Butti un occhio alla posizione dello stick mentre fai hovering e cerchi di capire a che punto della corsa sta? Oppure esiste un metodo più scientifico? E per abbassare e diminuire i giri basta toccare la curva del gas alzando e abbassando i punti centrali oppure bisogna anche agire (magari in senso contrario) anche sulla curva del passo? Forse la prima che ho detto in teoria basta, ma la seconda comporta variazioni ancora più marcate della combinazione gas/passo nel punto che uno vuole, ad es. di hovering... sbaglio? Mamma mia quanta messa a punto da fare prima di avere un eli pronto al volo! Intrigante però...
Ciao ciao.