|
eccomi qua, ho collegato anche i servi alettoni ai canali 1 e 6, funziona tutto perfattamente compreso il trim si può usare il subtrim separatamente per ogni servo del piano coda per l'allineamento in modo simmetrico. Sinceramente non ho capito se la funzione Ailevator è nata per effettuare l'impostazione dei doppi servi sull'elevatore oppure è un rimedio secondario. Di predefinito l'impostazione è la seguente:
ele 1 + 100
ele 2 - 100
ail 3 - 50
ail 4 + 50
Provate con questo settagio, quando muovo gli alettoni si muove conteporaneamente anche il piano di coda, sinceramente non ho capito a cosa serve, sapete in merito. Comunque ritornando nel mio discorso iniziale portando ail3 e ail 4 a zero li escludo e riesco a far funzionare l'elevatore con i doppi servi e a trimmarlo.
Ci tenevo a precisare per quei sostenitori che ha volte rispondono ai post di usare la funzione cerca per trovare le risposte, che in alcuni casi non sempre e utile anzi può essere controproducente per il semplice fatto che i post vecchi si riferiscono alle problematiche di quel periodo che senz'altro sono diverse da quelli attuali perchè la tecnologia fa passi da gigante.
Io per esempio ero convito, leggendo i vecchi post, che non potevo far funzionare i doppi servi sull'elevatore, quindi concludo che in alcuni casi conviene sempre aprire una discussione, se non l'avessi fatto adesso avrei fatto un lavoro inutile mettendo un y e sopratutto comprato anche un reverse per poter far funzionare i doppi servi.
Un grazie a Titeuf per avermi dato la giusta strada per risolvere il mio problema.
Ultima modifica di gapi68 : 25 agosto 10 alle ore 02:44 |