Citazione:
Originalmente inviato da roberto.ferranti Buonasera,
Scusate se mi inserisco bruscamente nella discussione e non so neanche se sto usando bene il Forum.....ma ho un singolare problema che anche se sono abbastanza esperto non riesco a venirne fuori.
L'azienda dove lavoro mi ha acquistato un elicottero birotore cassiale Walkera Lama 3.
Da fermo tutti i meccanismi, piatto e leveraggi sembrano muoversi perfettamente.
Quando però vado a decollare si butta su un fianco e non c'è verso di correggerlo.
Chiedo cortesemente di contattare qualcuno che lo ha e al quale io possa spiegare bene cosa succede e magari ....mi possa aiutare a farlo funzionicchiare anche un po.
Grazie in anticipo.
Roberto |
non conosco bene il Lama V3 ma da quello che mi dici penso ad un problema sul sistema che controlla la trasmissione del moto ai due rotori: questo sistema risparmia l'impiego di due motori ma è piuttosto complesso, perché fa girare un rotore in un verso e l'altro nel verso opposto.
Si chiama Synchromesh
ora, dovresti dirmi in che direzione (oraria o antioraria) ruota il rotore superiore e quello inferiore (visti dall'alto), poi su quale lato si butta e se anche ruota
inoltre se hai l'impressione che un rotore giri più dell'altro, e se questo difetto ce l'ha fin dal primo volo
poi sarebbe meglio, soprattutto se fa così uscito di scatola, scrivere o sentire il venditore
sei sicuro che tutti i servo funzionino regolarmente?