Discussione: walkera lama 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 02:08   #17 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.ferranti Visualizza messaggio
Buonasera,
Scusate se mi inserisco bruscamente nella discussione e non so neanche se sto usando bene il Forum.....ma ho un singolare problema che anche se sono abbastanza esperto non riesco a venirne fuori.
L'azienda dove lavoro mi ha acquistato un elicottero birotore cassiale Walkera Lama 3.
Da fermo tutti i meccanismi, piatto e leveraggi sembrano muoversi perfettamente.
Quando però vado a decollare si butta su un fianco e non c'è verso di correggerlo.
Chiedo cortesemente di contattare qualcuno che lo ha e al quale io possa spiegare bene cosa succede e magari ....mi possa aiutare a farlo funzionicchiare anche un po.
Grazie in anticipo.
Roberto
non conosco bene il Lama V3 ma da quello che mi dici penso ad un problema sul sistema che controlla la trasmissione del moto ai due rotori: questo sistema risparmia l'impiego di due motori ma è piuttosto complesso, perché fa girare un rotore in un verso e l'altro nel verso opposto.

Si chiama Synchromesh

walkera lama 3-lama3-gear.jpg

ora, dovresti dirmi in che direzione (oraria o antioraria) ruota il rotore superiore e quello inferiore (visti dall'alto), poi su quale lato si butta e se anche ruota

inoltre se hai l'impressione che un rotore giri più dell'altro, e se questo difetto ce l'ha fin dal primo volo

poi sarebbe meglio, soprattutto se fa così uscito di scatola, scrivere o sentire il venditore

sei sicuro che tutti i servo funzionino regolarmente?