Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 L'open non ha svelato nulla di nuovo....i modelli visti sono i soliti Salpeter Sticazzen Twister II e Sirrus....dimenticavo anche lo Stobel V2 e V3....il livello era davvero altissimo e ogni errore lo si pagava con salti importanti in classifica... sono passato dal 13 esimo al 19 esimo e infine 21esimo posto....gara sfortuna per noi Italiani.... a parte il piolo scollato nel primo round dei fly off in due circostanze la sfortuna mi ha colpito....nel secondo round mi e partito via sticazzen e guanto....lancio da dimenticare...avrò fatto venti metri...e al sabato un rotore mi ha letteralmente schiacciato lo sticazzen su una stradina asfaltata che passava vicino al campo....Simone ha rotto l'ala dello Stobel V3...rotto l RDS del V2 e ha fatto un fuoricampo dovuto al poco ballast a bordo....durante i round (13 minuti totali) il vento cambiava anche repentinamente...partivi col modello ballastato perfettamente e negli ultimi minuti ti trovavi a pilotare una foglia....il mio Salpeter ha fatto la stessa fine domenica.... partito alla grande nei primi due lanci del tutti su mi sono trovato all 'ultimo lancio a litigare col modello per tenerlo in campo....l altro membro del team "Italia" Roberto Mazza si è infortunato prima della gara alla caviglia e si è fatto lanciare il modello prima da suo figlio e poi da me e da Simone.... risultato 80 esimo con un super mille sudato fino all ultimo secondo in un incrementale.....Vittorio invece ha cominciato ad usare lo Stobel V2 alternandolo al Flived in funzione dell'intensità del vento...
Fly off
Pienamente d accordo con Sergio...gli junior (Mebus ad esempio) non hanno niente di meno dei senior....manca secondo me l'esperienza...questa la si conquista progressivamante gara dopo gara....
La finale junior è stata decisa dai lanci in primis e dal set up poi.... il francese e il tedesco lanciavano 10-15 metri sopra di me e viaggivano come missili sul bosco in cerca di termiche.... io partivo seguivo ma mi beccavo già tutti i rotori del bosco e dovevo rientrare abbastanza velocemente....solo nel poker sono riuscito a tirarmi su grazie alla leggera rotazione del vento che ci ha portati a volare in una zona più vicina...
La finale senior è stata un autentica partita di scacchi....un gruppo di 12 modelli uniti che si muovevano tutti insieme a cercare la termica....chi ne usciva era spacciato.... davvero un gran spettacolo...nonostante il livello altissimo abbiamo assistito a qualche fuori campo e a un modello appoggiato su un albero....
Paolo |
Grazie Paolo per la cronaca.
Forse con un pellegrinaggio o qualche amuleto le cose sarebbero andate meglio...
Con quello che hai raccontato e la classifica che vi siete guadagnata, ce l'avete messa proprio tutta.... ma tant'e' da quelle parti le giornate come le nostre sono piuttosto rare...
Qual'e' stata la classifica finale della Open ?
Sergio