Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 00:39   #4604 (permalink)  Top
Ladro85
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Guarda, sicuramente siete più esperti di me e ne sapete più di me ( lo dico realmente e NON con retorica). Io ho scritto cosi perchè per quel poco che si sente, la sensazione per chi non è "addetto ai lavori" è che l'argomento sia molto scansato, nel senso che non c'è una vera informazione ben fatta su quali siano i rischi o meno per l'esposizione a campi elettromagnetici, ma anche per il pericolo di prendersi una "botta" (scossa) che non ti lascia scampo .
Quindi io da ignorante in materia in pratica in mezzo ad un trasformatore non mi ci metterei, come tu dici che non ti fideresti a far volare un classe 90, se voi però sapete cosa state facendo nulla da dire
Le condizioni di sicurezza ci sono per una motivazione fondamentale, la permeabilità elettrica nel vuoto ha un limite, nel senso che anche il vuoto è un dielettrico e qualunque materile posto al suo interno (tranne alcuni) ne diminuisce la conduttività quindi i rischi li "riduce" al limite, ma fai benissimo a non avvicinartici troppo sopratutto quando si ha una punta che genera 5KV che sono davvero tanti... si rischia di prendere pure fuoco dopo la scossa se troppo vicini.
Purtroppo su alcuni campi, ci sono grossissime speculazioni mediatiche e di campagne di disinformazione volte a far l'interesse di alcuni. Anche il tuo comando della radio genera microonde come lo fa il cell etc. I danni accertati sono pochi. Le frequenze pericolose sono quelle che possono portare in risonanza i tessuti cellulari, ma non è così facile che avvenga =)

Ti dico solo che il discorso del possibile buco nero che poteva creare il CERN venne tirato fuori da 2 professori delle scuole superiori, un prof di chimica e uno di fisica... e i telegiornali si sono intasati con la notizia del possibile buco nero, manifestazioni di gente che aveva paura... cose assurde. Pensa la gente grazie ai media ha dato retta a 2 prof delle superiori che sostenevano questa tesi, contro diecimila fisici teorici di fama mondiale... eppure gli è stata data anche troppa voce :\


Ps ora siamo davvero TROPPO ot XD torniamo agli msr e il sistema di carica autoindotto di paolo che però merita la scritta don t try this at home XD
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando