Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 00:26   #4603 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Tesla era un genio e su questo poco da dire, ma parecchio arrogante pure lui, sosteneva che einsten dicesse baggianate assurde... quando poi hanno dimostrato che la relatività è "non sbagliata" e su questo modo di definirla ci sarebbe da parlarne per ore XD

Ah edison era pericoloso che ammazzava gli elefanti, ma tesla stava abbattendo un palazzo con un martello di gomma e generò un black out di corrente facendo saltare una centrale elettrica in un suo esperimento

Posso dire una sola cosa... se l'elicottero per errore ci finisse sopra sarebbe cotto e stracotto però XD

Veleno, io non consulto wikipedia, per la fisica mi affido ai miei testi e i miei professori. Sanno quello che dicono e fanno, anche se non sono sempre nel giusto. Ma ti garantisco che il mio prof di elettromagnetismo sa il fatto suo e ne parlammo proprio con lui.


Paolo non ho capito una cosa, il tuo è quello visto nel video? o nel tuo caso è chiuso e sigillato nel sotto vuoto la punta ??

Per il VA avevo intuito fosse volt ampere perchè noi la definiamo potenza efficace. Ossia la potenza/sqrt(2) e la misuriamo in W

Il sistema è interessantissimo e quello che genera + per lo più un campo magnetico che può essere molto pericoloso per la strumentazione elettrica ^^ è li il pericolo
Guarda, sicuramente siete più esperti di me e ne sapete più di me ( lo dico realmente e NON con retorica). Io ho scritto cosi perchè per quel poco che si sente, la sensazione per chi non è "addetto ai lavori" è che l'argomento sia molto scansato, nel senso che non c'è una vera informazione ben fatta su quali siano i rischi o meno per l'esposizione a campi elettromagnetici, ma anche per il pericolo di prendersi una "botta" (scossa) che non ti lascia scampo .
Quindi io da ignorante in materia in pratica in mezzo ad un trasformatore non mi ci metterei, come tu dici che non ti fideresti a far volare un classe 90, se voi però sapete cosa state facendo nulla da dire
veleno30 non è collegato   Rispondi citando