Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Oooh, finalmente... Grazie mille, mi leggerò tutto appena posso
Comunque, ho letto di recente un libro di matematica (parlata, non calcolata), il quale mostrava come la soluzione di un problema spesso può essere la soluzione a molti altri.
Se capissi appieno per quale motivo un Gyro gode di così bassa considerazione, magari, oltre che convincermi a stare zitto, potrebbe aiutarmi a decidere se un elicottero 4ch con gyro è utile o no. Se capisco per quale motivo si interrompe il contatto tra radio e trasmittente, potrebbe aiutarmi a prendere precauzioni. Se capisco come porre una domanda a voi per ricevere una risposta chiara ed esauriente potrei usare lo stesso moetodo con la mia stupida insegnante di biologia (attenzione, non pensiate che vi stia dando degli stupidi, non è il mio scopo)... |
Il gyro è oramai utilissimo negli eli soprattutto piccoli. Motivo, durante il volo riesce a valutare i movimenti dell'eli e "contrastarli" vedi i 4#6s etc che sono con fly a 90° e sono autostabili, questo grazie al gyro.
Il fail safe è quando la radio smette di rispondere, il che implica che l'eli può avere un sacco di provlemi di sorta... tra cui pure un prob al gyro. Metti che sia il servo a non funzionare, metti safe fail l'elica iniziaa girare e l'eli non riesce a stabilizzarsi, il gyro dice al servo di muoversi ma il servo è rotto e non lo fa. Ti trovi un eli che precipita col rotore attivo e pericolosissimo proprio perchè fuori controllo, accelerato etc