Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 10:02   #20 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non dico che non puo' succedere di aver problemi con lo scoppio, ma chi e' un incapace rimane incapace anche con l'elettrico. Al mio campo c'e' chi ha sempre problemi e chi non ne ha mai... chissa' perchè? .
Dipende anche da quali motori a scoppio si comprano. Alcuni non danno problemi, anche se trascurati altri invece sono più sensibili e necessitano di regolazioni continue. Poi se durante un volo si avvertono delle irregolarità, prima di volarci di nuovo sarebbe meglio scoprire il perchè, il più delle volte è un problema banale, ma che se trascurato potrebbe costare caro.
Poi chi è cane lo rimarrà sempre (senza offesa per i simpatici animali)

Discorso batterie e miscela. E' vero che anche la miscela costa, anche se avendo la pazienza di farsela il risparmio è notevole, ma oltre a pagarla poco per volta, non necessita di tutte le attenzioni che richiedono le batterie, lipo comprese, anche se non le usi. Se decido di non usare un modello a scoppio per diverso tempo lo lascio stare appeso dopo aver fatto la pulizia al motore e me ne dimentico, per le batterie non è così. Io ho due modelli elettrici, uno che uso solo d'inverno e l'altro che non uso praticamente mai, ma le batterie devo periodicamente scaricarle e un pacco è già partito e l'altro è sulla buona strada. Non mi è mai capitato di buttare della miscela perchè vecchia.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando