Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 09:15   #2 (permalink)  Top
zetabend
User

L'avatar di zetabend

Data registr.: 01-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da NightRider
Ho acquistato una fusoliera in fibra gia' verniciata per il mio Eco 8 , ma a causa dell'imballaggio inadeguato mi e' arrivata parecchio grattugiata, il resto l'ha fatto il nastro da pacchi usato per tenere insieme le 2 parti che si e' portato dietro la vernice sottostante

Dovrei quindi togliere la vernice precedente (che comunque si sfalda solo a guardarla) per rifare il lavoro come si deve.

Che metodo usare per fare il lavoro? Abrasivo? Sverniciatore specifico? Solvente? Il tutto tenendo presente che e' in fibra di vetro sottile come una sfoglia di cipolla...........
fossi in te farei presente il danno subito durante il trasporto e nell'imballaggio e rispedirei indietro la fusoliera sempre che l'hai acquistata da un commerciante, se un privato .... dipende se è serio , comunque un sverniciatore tipo ecologico xchè quello usato nel restauro è di 2 tipi :forte - extraforte : il 1° andrebbe bene ma non appena hai spalmato devi essere veloce appena frigge la vernice di toglierla con paglietta abrasiva fine e un paio di guanti indosso xè lo sverniciatore pizzica la pelle!!!! Comunque vai tranquillo questo metodo l'ho impiegato per riportare in vita un ventus ereditato da un amico(a caval donato...) e dopo averlo accuratamente sverniciato con la paglietta d'accaio fine l'ho poi pulito con acetone e per ultimo con vim liquido poi riverniciato a spruzzo con ottima vernicie bicomponente isofan ciao

Ultima modifica di zetabend : 10 aprile 06 alle ore 09:24
zetabend non è collegato   Rispondi citando