Discussione: Fail Safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 23:33   #43 (permalink)  Top
Ladro85
User

Data registr.: 29-07-2010
In tutta onestà io ho ammesso sull'msr di aver errato ^^

Ora io non voglio sollevare una polemica... ma cosa rende uno con 250 anni di esperienza superiore a uno che ha un solo eli ? Mi posso permettere un paio di osservazioni ?

Si è parlato di un elimodellista "neofito" nel post sulla sicurezza ove si parlava di quanto fosse stato ingenuo a fare le regolazioni del suo elimodello su un tavolo di cucina, con tutto inserito e l'incidente lo ha sfigurato. Fin qui tutto ok è quello che può succedere a un neofito. Ha sbagliato a non rivolgersi a un esperto. Poi continui a leggere i post di gente che ha elicotteri da mesi e anni e ha fatto errori del genere anche in tempi recenti, facendosi male o rischiando di farsene. (alcuni hanno dato ottimi consigli su come lavorare in totale sicurezza)

Anni di modellismo danno una conoscenza empirica del mezzo, non è detto che però si possa pretendere di insegnare l'aspetto ingegneristico/fisico che si cela dietro gli aereomodelli, da cosa li alimenta o da cosa li guida. Le informazioni che si hanno sono spesso raccolte da internet e quindi scritte da utenti come voi nessuno può verificare la veridicità di tutto quel che appare. Di notizie false in giro ce ne sono tante.

Mi dispiace dire una cosa che non voglio che nessuno prenda come un insulto. Anni di esperienza in un campo non vuol dire essere migliori dell'apprendista che ha 1 anno di esperienza... un esempio lampante si ha nella scienza, dove spesso i professori che insegnano da 40 anni una materia vuoi per vecchiaia, perchè si cullano sul potere o altro si trovano a non sapere cose elementari, quando gli assistenti freschi di apprendimento sono pronti a dare ogni spiegazione nel minimo dettaglio

Ultima nota sui "presuontuosi" che popolano il forum... mi permetto una parentesi anche su questo. I presuntuosi o presunti tali sono ovunque (sia tra gli esperti che tra i neofiti) e non solo sul forum... la prova ?? Basta leggere il topic di codezone dove parla di un ragazzo con un jet di 3 metri che è passato a 390km/h a un metro da un ragazzo facendo il figo... lui ha un aereo... preferireste prendere consigli da lui su cosa fare con un aereo ??? Pensate che se lui risponda sul forum su come fare una cosa etc sia un consiglio più valido ?? Da cosa dovrebbe valutare un utente le persone che scrivono sul forum ? Dal loro nick ? Dal nome dei modelli scritti in firma ??

Comunque detto questo, spero che nessuno si sia offeso, io non mi sono rivolto a nessuno in particolare, ma l'esperienza se fosse sintomo di saggezza vi darei pienamente ragione, troppe volte ho letto su questo forum che non è tale in tutti. Non potete lamentarvi che la gente non vi ascolta se non ascoltate la gente... fin quando viene uno e vi dice vorrei un eli per volare sopratutto in casa e un poco fuori e gli dite vai al campo di volo e ti prendi un rex 450. Non è successo una volta sto qua da 2 settimane e vedo che a ogni niubbo viene detta la stessa cosa.

Ci si lamenta sempre dei pregiudizi verso gli altri e quando li abbiamo noi sono buoni ?
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando