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Vecchio 24 agosto 10, 22:16   #23 (permalink)  Top
pellikano
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Prime Prove

Allora
Dagli iniziali 17.000 giri fatti col carburatore rc e appena uscito dalla scatola siamo passati a 17.200 costanti sostituendo il carburatore rc con Venturi diametro interno 6,2 mm con spray bar passante di un Super Tigre G20 15 adattato con rondellina per centrare il foro.
Inoltre la costanza gliela dava proprio l'estrazione della spiralina della candela.

Note:
Il motore sembra frenato, sempre sul punto di farcela - non farcela. Probabilmente, come mi ha fatto notare Magu, l'elica che trascina con forza l'albero in avanti parallelamente lo forza anche contro il fondello del carter. Che ne dici, Aldo?

Devo dire che lo spray bar del g 20/15 è massiccio: diametro 4 mm e con il foro del venturi da 6,2 direi che copre la luce un pò troppo.
Pensavo di tornire un poco l'esterno perchè ho visto che di materiale ce n'è. Che ne dite?
Lo so che si può anche fare uno spray bar a metà e mettere lo spillo remoto per non scortricarsi le nocche delle mani carburando ma ho visto che se non c'è sangue il motore non cammina!

X Magu
Allego disegno dell'albero e domani ti tolgo la camicia e ti dico il diametro esterno o, se qualche anima buona lo misura che ce l'ha smontata, lo potrebbe postare?
Grazie.
Ciao
Cristiano
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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