Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 Perché si continua a sparare sulla croce rossa!!!!. Nessun acetone potrà sostituire l'etere, solo chi non ha mai maneggiato i diesel pensa che la cosa sia risolvibile in questo modo senza, per altro, avere mai provato.
Certo che se l'etere etilico-solforico ( sono uguali ) pensate di trovarlo al supermercato capisco che vi sia difficile reperirlo e capisco che parlate di costi esagerati ( il nitrometano ve lo regalano ?), se poi pensate di andare in farmacia a farvene dare 100cc., si che passate per tossici. L'etere della Carlo Erba si trova in confezioni da 1 litro ed in fustini da 5 litri; i costi possono oscillare da 20 a 35 x litro. Come vi ha suggerito Pellicano, compratevi la miscela fatta, così il fabbricante darà adeguata ricompensa a Cristiano ( scusa Cristiano ma questa è una di quelle domande di cui ti dicevo ).
Il Cetane-booster è un innalzatore del numero di cetano per i gasoli da autotrazione, non ha nulla a che fare con l'etere e neanche lo contiene in minima parte.
Solo una piccola precisazione: l'etere si incendia a 60° centigradi, ricordatelo.
aldo cantelli |
Andando in farmacia l'etere si trova a prezzi altissimi ma si rischia di fare la figura del tossico.
Ok.
Allora pensate a me che giorni indietro ho comperato l'olio di vaselina e una confezione da 30 siringhe da insulina da 0,3 cc! *
PS: Ragazzi, manteniamo pure la discussione calda ma
AL DI SOTTO di 60°C per piacere!!!
*per misurare il rapporto di compressione di un motore, ovvio. Sennò chi ci segue solo da pochissimo o non è pratico di questa misurazione non capirà a cosa serve olio e siringa!