Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 15:46   #8 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 Visualizza messaggio
Perché si continua a sparare sulla croce rossa!!!!. Nessun acetone potrà sostituire l'etere, solo chi non ha mai maneggiato i diesel pensa che la cosa sia risolvibile in questo modo senza, per altro, avere mai provato.
Certo che se l'etere etilico-solforico ( sono uguali ) pensate di trovarlo al supermercato capisco che vi sia difficile reperirlo e capisco che parlate di costi esagerati ( il nitrometano ve lo regalano ?), se poi pensate di andare in farmacia a farvene dare 100cc., si che passate per tossici. L'etere della Carlo Erba si trova in confezioni da 1 litro ed in fustini da 5 litri; i costi possono oscillare da 20 a 35€ x litro. Come vi ha suggerito Pellicano, compratevi la miscela fatta, così il fabbricante darà adeguata ricompensa a Cristiano ( scusa Cristiano ma questa è una di quelle domande di cui ti dicevo ).
Il Cetane-booster è un innalzatore del numero di cetano per i gasoli da autotrazione, non ha nulla a che fare con l'etere e neanche lo contiene in minima parte.
Solo una piccola precisazione: l'etere si incendia a 60° centigradi, ricordatelo.
aldo cantelli
Andando in farmacia l'etere si trova a prezzi altissimi ma si rischia di fare la figura del tossico.
Ok.
Allora pensate a me che giorni indietro ho comperato l'olio di vaselina e una confezione da 30 siringhe da insulina da 0,3 cc! *

PS: Ragazzi, manteniamo pure la discussione calda ma AL DI SOTTO di 60°C per piacere!!!


*per misurare il rapporto di compressione di un motore, ovvio. Sennò chi ci segue solo da pochissimo o non è pratico di questa misurazione non capirà a cosa serve olio e siringa!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando