Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Stamattina vado al campo per volare col mio maxi a benzina e il motore non ne voleva sapere di partire, controllo tutto,sembra che sia la batteria della centralina(ma se la ho caricata tutta la notte!)
Rassegnato torno a casa e col tester la controllo, è completamente scarica, riattacco al caricabatterie che la ricarica per qualche secondo e poi mi dice FULL.
Praticamente 4 belle celle Sanyo da 2600 Mha usate 4 volte da buttare. ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Siccome non è la prima volta che mi capita di tornare a casa per colpa delle stilo adesso vorrei sostituirle con delle lipo.
Quali sono le più idonee? Certo delle 2 celle con un Ubec, ma che scarica devono avere? |
Le sanyo NIMH hanno dato anche a me parecchi problemi di questo genere ed oramai ho buttato da anni tuti i pacchi di quel tipo.
Le puoi sostituire benissimo con le eneloop che pur essendo delle stilo NIMH hanno caratteristiche completamente diverse e sono veramente eccezionali:
stessi vantaggi delle lipo (autoscarica praticamente nulla, nessun effetto memoria), ma riesci a caricarle in metà del tempo, non hai bisogno di ubec e non sono pericolose in caso di errori di carica . Le puoi lasciare cariche per mesi e quando le vai a riprendere vai tranquillamente a volare senza ricaricarle.
Oppure se vuoi cambiare e mettere le lipo vai con un pacco da 1300-1500 mah senza preoccuparsi minimamente dei C di scarica, in quanto la centralina ha un consumo bassissimo.