Discussione: Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 13:34   #26 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
con questo ti potrei dedicare un vaff... ma non lo faccio, perdo due minuti per dire:
io non mi autopunisco un'emerita... io sono cosciente che potrei essere un pericolo per gli altri e ne pago un leggero scotto, svegliandomi prima, divertendomi da solo, e piu' tardi altrettanto a guardarli e chiacchierare.

giusto per dire che non ho scritto a vanvera, qualcuno ha elencato alcuni dei peggiori incidenti/rischi degli ultimi anni: bene, vi siete accorti che la maggior parte sono stati causati (e i + pericolosi) da persone che costruiscono modelli da 40 e + anni e che hanno altrettanti anni di esperienza di pilotaggio?
Punto 1) Il fatto di sentirsiun potenziale pericolo per gli altri e di andare da solo indica certamente maturità nello svolgimento dell'Attività aeromodellistica ma forse l'ausiliodiun pilota esperto che ti segua e migliori le tue capacità potrebbe essere una soluzione al tuo stato d'animo.

Punto 2) Questo è un dato di fatto purtroppo la troppa esperienza talvolta si traduce in aumento del rischio se poi si unisce il fattore manifestazione e magari dopo un lauto pranzo il rischio si eleva a fattore n.
Ricordo l'anamnesi di un incidente aereo occorso ad un pilota espertissimo che il giorno di pasquetta dopo aver gozzovigliato ha deciso di portare in volo un suo amico su uno Zlin 526 che si schiantò al suolo con conseguente decesso di tutti e due. Causa il Pilota espertissimo venne soffocato da un conatodi vomito perdendo conoscenza e schiantandosi al suolo.

Ciao
lcondello non è collegato   Rispondi citando