BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Primo Aquisto
Discussione: Primo Aquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 12:21   #9 (permalink)  Top
alexlanni
User
 
L'avatar di alexlanni
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
Mini titan

Sono un principiante anche io...è da un mesetto che mi sono avviato al "volato" con discreti risultati e devo dire che il minititan mi ha aiutato molto.

Non costa molto e trovi i ricambi in qualsiasi negozio.

Ti dico anche che faccio una mezz'oretta di simulatore al giorno, se riesco... e anche questo mi ha aiutato molto... almeno per avere ben presente i comandi.

Credo che l'elettrico si sposi meglio con le esigenze di un principiante, già il fatto che, fatti i settaggi meccanici su rotore e coda, un minimo di curve, sostanzialmente colleghi la batteria e voli... Lo scoppio, da quello che ho constato al campo, è già più impegnativo... naturalmente è un mio punto di vista (tuttavia sto costruendo un kit a scoppio :-) ).

Detto questo, credo che è importante frequentare un campo di volo, trovi gente esperta pronta a darti una mano (come succede qui con laser e gli altri amici). Un supporto morale serve a vincere la strizza pre-volo :-)

Ciao e buon inizio!!
__________________
Alessandro Lanni
alexlanni non è collegato   Rispondi citando