Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 13:02   #26 (permalink)  Top
lor_46
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo, il modello si riesce a lanciare benissimo a mano ma nel momento in cui corri e l'ala prende portanza, con giusto assetto appena appena a picchiare,si alleggerisce staccandosi da solo dalla mano.
In quel momento vedi proprio che cambia l'assetto (muso in alto e avanza stallato) perche' l'aria che soffia sotto l'ala e' piu' veloce della velocità dei filetti fluidi sul dorso del profilo.... Gli ho fatto fare la prova partendo a 3/4 di motore e la cosa migliora sensibilmente ma ovviamente ma non va bene. Pensa che dopo il lancio corretto e' riuscito a chiudere un looping sopra la mia testa a 5 metri di quota e lentissimo a tutto motore (come se gli mancasse totalmente il peso in punta invece staticamente e' pure un filo picchiato) .
Lui giustamete diceva che non sentiva il comando del cabra perche' la coda oramai era completamente in ombra e il qualsiasi comendo e' inutile.
Adesso appena alliera' il motore vedrai che andra' tutto a posto.
Io non ci capisco molto ma quello che vi posso dire è che ho motorizzato diversi alianti e il problema comune che ho riscontrato in quelli più pesanti è il lancio in quanto o sei "maciste" oppure ti ci va un valido aiuto appunto.
Mi suona strano che alzando il motore cabri meno però...
A voi l'arduo compito, io quello che sapevo l'ho detto.
Ciao Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando