Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Ciao Garbo, complimenti per la realizzazione.
Ho letto che lo rivestirai con oracover cinese?
Perdonami, ma nn rovinare questo splendido lavoro che hai fatto
facendo questa struttura così bella mettendo dell'oracover cinese.
Per dare di più il senso della riproduzione, utilizza il solartex che da l'impressione della tela così come era anche l'aereo vero e poi lo puoi
verniciare come vuoi e utilizzando il balsafix da mettere sulla struttura lignea, avrai un aereo eterno e nn che dopo un pò di tempo incomincia a
spellarsi tutto il rivestimento.
Il mio è un semplice ed umile consiglio...
Ciao |
allora...io dello stesso autore ho anche costruito 2 piper super cub da 250 cm di aa, come questo AVIA, e li ho rivestiti con oratex, e in uno, costruito 25 anni fà, l'ho rivestito con oratex giallo, per cui non l'ho verniciato, il secondo l'ho rivestito con oratex neutro e l'ho verniciato, questo verniciato, è risultato pesantissimo, già l'oratex pesa molto di più dell' oracover, poi ho dato una mano di fondo neutro e poi ho verniciato, e il peso è salito, con l'AVIA, non voglio più ripetere l'esperienza, lo rivesto con i colori della foto che ho postato io e che ha postato nuvolari e basta, proprio perchè voglio un modello più leggero, peso stimato circa 5,5-6 kg, contro i 7 kg del piper rivestito oratex e verniciato, e l'oracover cinese, io lo uso oramai da alcuni anni e và da dio..