Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 11:15   #25 (permalink)  Top
ash26
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
...

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ma scusate... il problema mi sembra un altro... il fatto di non riuscire a lanciare l'aliante in questione in quanto nei primi metri non ha abbastanza velocità e stalla... e non il fatto di non volare bene sotto motore... Giusto?!
Anche perchè un aliante deve avere un buon volo senza motore, la risalita per assurdo può anche essere fatta in candela poi l'importante è volare bene dopo!
Senza farsi mille seghe mentali su come vola per quei 20 secondi in cui azziono il motore...
Lorenzo
Ciao Lorenzo, il modello si riesce a lanciare benissimo a mano ma nel momento in cui corri e l'ala prende portanza, con giusto assetto appena appena a picchiare,si alleggerisce staccandosi da solo dalla mano.
In quel momento vedi proprio che cambia l'assetto (muso in alto e avanza stallato) perche' l'aria che soffia sotto l'ala e' piu' veloce della velocità dei filetti fluidi sul dorso del profilo.... Gli ho fatto fare la prova partendo a 3/4 di motore e la cosa migliora sensibilmente ma ovviamente ma non va bene. Pensa che dopo il lancio corretto e' riuscito a chiudere un looping sopra la mia testa a 5 metri di quota e lentissimo a tutto motore (come se gli mancasse totalmente il peso in punta invece staticamente e' pure un filo picchiato) .
Lui giustamete diceva che non sentiva il comando del cabra perche' la coda oramai era completamente in ombra e il qualsiasi comendo e' inutile.
Adesso appena alliera' il motore vedrai che andra' tutto a posto.