Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 07:41   #212 (permalink)  Top
Flapperone1
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
prima di tutto devi studiare bene il tuo modello, la mezzaria della fuso sarà
orrizontale o verticale? per il karman alare preferirei orrizontale per i karman
delle gondole verticale.. io direi tre pezzi, però dovrei avere il master in mano per rendermi conto.

appoggi la fuso sul pannello, e tracci il contorno, poi la inserisci e la fermi provvisoriamente con del nastro o altro, poi sotto fai dei supporti il legno
fissatti allo stesso pannello in modo che non scenda. Poi lo passi tutto con
plastilina e con molta calma la rifili. poi fissi i bordi della "vasca" dai il distaccante, appoggi le spine e inizi.

il mio consiglio è di fare prima il sotto della fuso, così poi levi il pannello
di compensato e ne appoggi uno in verticale in mezzo.. fai il secondo pezzo
poi levi il pannello e fai il terzo pezzo.

quando farai la fuso lamini prima nei due pezzi superiori, li unisci tra loro e metti comodamente il nastrino e poi unisci la parte sotto a quella sopra.

credo che sia l'unico modo per poter estrarre la fuso dallo stampo.
facendo uno stampo in due pezzi il karmann delle gondole blocca il karman delle ali.
Molto bene....Stasera analizzero' meglio la tua tecnica che anche secondo me e' l'unica da adottare...Riuscire a realizzare gli stampi in tre pezzi rendera' tutto piu' facile e pratico al momento dello stampaggio delle fusoliere....Inoltre cosi' risolvero' alcuni problemi di sottosquadro che purtroppo ci sono,in particolare nella zona degli attacchi delle gondole.Come sempre grazie dei consigli preziosi....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando