Discussione: Club Walkera Cb100
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Vecchio 24 agosto 10, 00:07   #1408 (permalink)  Top
volovia
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Main motor, è possibile aprirlo

Da non credere (ma credeteci!)
Giorni fa ho sostituito le famose o-rings. Ho tolto una delle due e-clip, ma mi è sfuggita di mano, schizzata via e non l'ho più trovata. Poco male, metto le o-rings nuove, rimonto tutto e provo l'eli; tutto ok e lo metto sul tavolo.
Mio figlio lo fa cadere sulla sedia, lo prendo ma l'albero non gira più bene, gratta e va a scatti, come se il motore fosse bloccato. Lo stacco dalla sua sede ed ho la conferma, muovendolo a mano è parzialmente bloccato. Non vedo possibilità di aprirlo e ne ordino uno nuovo.
Il giorno dopo, mosso dalla curiosità di sapere cosa possa essere successo, prendo due pinze e, con cautela, provo a svitare la parte dorata dal lato del pignone, tenendo fermo il corpo; scopro che si sfila come un tappo (non è avvitato).
Sfilo il rotore e cosa vedo?... LA E-CLIP ATTACCATA ALLA PARTE MAGNETICA INTERNA
Ma come ha fatto a passare dai buchi che stanno sopra e che hanno lo stesso diametro delle e-clips?
Altro che legge di Murphy, questa è fantascienza!
Tolta la e-clip, ho pulito e rimontato il motore e l'eli va benissimo.
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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