Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno probabilmente con un buon 450 le cose cambiano, però io ho un 400 e dopo i primi entusiasmi per via della maggiore inerzia che me lo faceva sentire più docile (tant'è che quando ripresi il 250 mi sembrò una scheggia impazzita) ho visto che invece il rexino è una rolls in confronto...
tiene il vento molto meglio ed è più controllabile in genere.
Non so dire come mai questa totale inversione di sensazione... ma è andata così.
Quando riuscii con il King (400) a fare i primi cerchi, poi provai con il 250 e mi sembrò facilissimo...
E poi.. passato il momento magico... tutto come prima... va bè.. quasi come prima.
L'expo lo uso solo in coda.
Ho provato sul piatto ma non ci ho visto grossi benefici anche perchè il rexino non mi da problemi in hovering e simili... |
Prova a mettere un 40% di expo sul piatto e provalo in volo von in hovering e poi mi fai sapere come ti ci trovi.
In volo stazionario e molto facile controllare il modello ma mentre sei in volo con l'ansia e la paura non ti rendi conto con quanta foga muovi gli stick, comunque provare non nuoce e non costa, e gratis.
Poi mi dici.
Per quanto riguarda la manovrabilita del 250, si e vero che piu sono grandi e piu soffrono il vento in certe circostanze per via del disco rotorico maggiore ma credimi che sono comunque piu stabili, comunque non e un discorso di stabilita ma del fatto che un classe 400 lo puoi spingere piu su rispetto alla zanzarina e quindi ti trovi a volare e sperimentare ad una quota piu sicura che ti permette di riprendere il modello con piu facilita rispeto ad un 250 a 3 metri d'altezza.