Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 23:18   #2296 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
stasera io e il mio collega di fancazzismo decidiamo per un voletto. il venticello che si intravedeva dalla finestra era in realtà più sostenuto ma tanto ormai sono una bestia con i pollici d'acciaio ( nel senso che proprio non si muovono, che pensavate?) e ci rechiamo al campetto. radio ok, lipo ok, i servi funziano... gas! i nostri cosini prendono quota inesorabilmente ma io riesco comunque a controllare e a riportare il piccolo ai miei piedi. il solo del mio amico invece ha fatto un'atterraggio d'emergenza a una cinquantina di metri buoni dal liogo del decollo. ora mi chiedo: è possibile che la modifica alla mia fly abbia sortito tali risultati! è dovuto probabilmente al magtgior peso e quindi inerzia dei pesetti? o è stata solo una classica botta di culo?
Non ricordo bene, sei tu che hai il Solo PRO di Marconos (o di maRRRco?)

Ad ogni modo, la modifica alla flybar ha comportato l'accorciamento?
Nel caso il motivo è quello.

Nel Solo PRO la flybar si oppone alle variazioni in virtù della sua inerzia giroscopica. Minore è questa inerzia e più il ciclico avrà efficacia oltre naturalmente a risultare meno stabile.
Accorciando i bracci della flybar è uso aumentare un po' i pesetti, ma l'obbiettivo finale in genere è quello di avere una risposta più pronta ed efficace anche a scapito della stabilità.

Aumentare il ciclico alle pale è la chiave per vincere le correnti ascensionali ed il vento in genere con questi microbi a passo fisso. In quei casi l'unica cosa da fare è ridurre oltremodo i giri al rotore. Ma ridurre i giri significa contestualmente ridurre l'efficacia del ciclico. Ecco perché mi è capitato di andare a cercare nel bosco a più di 200 mt di distanza un mSR di serie e perché i miei mSR moddati tornano sempre ai miei piedi

[EDIT]
Ho letto solo ora il titolo del tuo post. Grande mod di maRRRco!

Ultima modifica di liftbag : 23 agosto 10 alle ore 23:27
liftbag non è collegato   Rispondi citando