Chi è iscritto in un campo volo è abituato ad accettare le regole del campo e volare negli spazi che il regolamento prevede.
In ogni campo poi c'è la testa calda....ma di volta in volta.....
Alcune cose interessanti sono emerse
Per molti cose ovvie, ma per molti " Modellisti" che leggono il forum no
Esempio ...la piazzola di pilotaggio è scontata a Ghisalba (salvo turbinari che volano 1 per volta) ma non è scontata per il gruppetto che vola vicino a casa mia
Il forum lo leggono in molti e se un solo modellista trova informazioni utili che lo aiutano a migliorarsi in sicurezza questo thread ha fatto il suo dovere
Se poi questa persona ha il coraggio di dirlo all'amico che pilota in mezzo alla pista mentre in volo ci sono altri modelli abbiamo fatto bingo.
Di sicurezza non si parlerebbe se si volasse da soli in mezzo al deserto e con il modello a 50 metri davanti a noi (sicurezza personale)
LA PISTA E LO SPAZIO DI VOLO sono fondamentali
Altro concetto letto è quello delle masse e delle velocita'
Se volo con con un modello da 10kg e più a 250 km l'ora non posso pretendere di volare dietro casa con palazzi, autostrade o altro.
O vado in piste adeguate (e ce ne sono) o non compro modelli di quelle dimensioni
Mille scuse o alibi si trovano per volare anche con aerei di polistirolo da 500 grammi in luoghi non idonei
Se quel modellino prende un motociclista che passa nella strada ad alta percorrenza adiacente ...forse non gli fa danni fisici..."forse"...ma sicuramente ci sono ottime probabilità che lo faccia cadere.
Tutto visto tranne per fortuna il motociclista a terra
A proposito di manifestazioni estere German Master
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Sempre estero Francia
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