Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. E' il 494 (ce ne sono tante di sigle per questo integrato, ma il 494 c'è sempre) che esegue il controllo sulla tensione tramite il piedino 1 (verifica che finisca li).
Non sarà necessario tagliare alcunché, basterà semplicemente togliere il ponticello e saldare il catodo dello zener su un qualsiasi punto della 12V e l'anodo in una delle due piazzole liberate dal ponticello, quella che va, poi, al 494, non quella sui 5V mi raccomando.
Una volta verificato il funzionamento, togli tutti i fili, lasciando tre neri, tre gialli e il PG (PowerGood, grigio, ma potrebbe anche essere arancio).
Prima di provare rimonta il tutto all'interno del contenitore; è essenziale per mettere a massa il negativo e per motivi di sicurezza. Se noti qualche indecisione nel funzionamento prova a mettere a massa il PG (PowerGood). |
Perfetto Franco ho capito, effettivamnete la pista va a finire al piedino 1 dell'integrato, procedo con la modifica, più tardi ti saprò dire, mi sono procurato anche una lampada da 50W a 12 V per i test.
Grazie infnite, ciao ciao