Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 17:17   #499 (permalink)  Top
CeccoZ
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 17-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E' il 494 (ce ne sono tante di sigle per questo integrato, ma il 494 c'è sempre) che esegue il controllo sulla tensione tramite il piedino 1 (verifica che finisca li).
Non sarà necessario tagliare alcunché, basterà semplicemente togliere il ponticello e saldare il catodo dello zener su un qualsiasi punto della 12V e l'anodo in una delle due piazzole liberate dal ponticello, quella che va, poi, al 494, non quella sui 5V mi raccomando.

Una volta verificato il funzionamento, togli tutti i fili, lasciando tre neri, tre gialli e il PG (PowerGood, grigio, ma potrebbe anche essere arancio).
Prima di provare rimonta il tutto all'interno del contenitore; è essenziale per mettere a massa il negativo e per motivi di sicurezza. Se noti qualche indecisione nel funzionamento prova a mettere a massa il PG (PowerGood).
Perfetto Franco ho capito, effettivamnete la pista va a finire al piedino 1 dell'integrato, procedo con la modifica, più tardi ti saprò dire, mi sono procurato anche una lampada da 50W a 12 V per i test.
Grazie infnite, ciao ciao
__________________
Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
http://www.youtube.com/Ceccoz84
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando