Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 15:49   #226 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.345
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Non me la sono presa... è che sono stanco di scannarmi quando trovo che dall'altra parte c'è un pochino di Parma alle orecchie. Ascrivere come argomento a favore della tesi che sono 35 anni che voli mi sembra molto e fin troppo semplice. Certo il fraintendimento è sempre in agguato... anche se credo fermamente che quando poi ci si VUOLE capire ci si capisce. Ahimè in questo contesto (e non solo il solo a pensarla così) è invalsa l'abitudine di giocare al professore... studente. Umilmente laddove riconosco l'esperienza in più rispetto alla mia ascolto... e faccio tesoro di quanto mi arriva. Ma quando si leggono tesi che seppur frutto di esperienza fanno acqua... dissento. Credo sia naturale. Occorre leggere sempre con attenzione ciò che si scrive e che viene scritto.
Il discorso inerente modellisti datati infatti non è relativo al fatto che questi compiano marachelle... bensì al fatto che se gli imponi oggi una regola più restrittiva fanno fatica ad aderirvi. Diversamente in un precedente post ho fatto riferimento a modellisti ormai "con un piede nella fossa" che ad ogni volo creano il panico in pista e continuano ad avere l'ardore e l'ardire di pilotare anche belle sventole di modelli.
Il mio suggerimento di ELEVATI standard per QUALUNQUE aero\elimodello si rende necessario laddove in presenza di un contesto non sì fertile da consentire di trasmettere bonariamente le più elementari norme di comportamento. Sia che voli gomma, sia che voli fibra.

Vuoi un esempio di come rendere migliorare i pollici delle persone?!
Quando arrivano in pista e vogliono imparare a volare e ti si presentano anche con "l'innocuo gommolo" una volta in volo se fanno qualche cazzata gli tiri giù il modello e si ricomincia da capo. Gli fai ripetere i controlli prevolo fino al vomito... li interroghi fino a che non gli si intreccia il cervello.. Et similia. Alla fine qualcosa gli rimarrà.. fidati. Per di più se gli tarpi le ali per un pochino e intanto frequentano il campo.. impareranno da soli a spaventarsi e a capire che creare situazioni pericolose è un battito di ciglia.
Quanto ai manuali di sicurezza FIAM per quello che ho letto ritengo siano già sufficenti. Il fatto è che non sempre riusciamo ad osservare tutte tutte le regole... siamo umani! ME COMPRESO.

La fatalità è sempre in agguato... e mi piace pensare che il modellista coinvolto nell'incidente abbia fatto tutto il possibile per evitarlo come spero ogni altro avrebbe tentato.

Passo e chiudo! Vado veramente in vacanza.


Dimmi, per cortesia, dove sbaglio e quali regole non osservo...prima di dirmi che non capisco....o forse non ti sai spiegare o peggio, la presunzione di sapere non ti fa vedere quello che non vuoi vedere...

Se scrivi solo per fare polemica ti conviene andare su Posillipo...
sub53 non è collegato   Rispondi citando