Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Non sono d'accordo.
Io posso comprare una P38 e sparare in mezzo ai boschi... le probabilità che mi becchino sono minime e non ho nessuna misura di sicurezza. In poligono sì.
Io in garage ho 4 moto, ma mica sono sempre in pista... Eppure so bene che esiste... E per quanto uno possa stare attento per strada e non procedere sempre a velocità warp non sei mai al sicuro come in pista.
Spesso nelle istruzioni dei modelli, se la gente li legesse, c'è scritto che vanno utilizzati in appositi spazi...
Ergo, non è colpa di chi vende o acquista un oggetto se poi lo usa nel posto o nel modo sbagliato. Noi modellisti, associati a campi volo, cerchiamo di mantenere i campi di modellismo più sicuri possibile, chi si associa avrà tutta le possibile sicurezza.
Per quello che riguarda il corso, visto che un principiante già lo fa... perchè non insegnarli bene con rilascio dell'attestato?
----
Jumpa, ragionamento perfetto!! anche da noi abbiamo introdotto questa regola... ma non si sa mai... Quando mi arrivò il modello sulle costole io ero a non più di 70 cm dal suo pilota.... |
Parole, parole, parole..............
...........magari aprire gli occhi per una volta............
Siamo in troppi, questo è il punto e molti, troppi sono incontrollabili, il proliferare degli ARF e dell'elettrico a basso costo sta rovinando questo hobby che troppi vorrebbero utilizzare per far soldi, quello che un tempo poteva essere facilmente controllato mediante l'iscrizione ad un gruppo ora non è più possibile per l'eccesso di indipendenti dell'ultima ora.
Regole per la sicurezza in così tanta anarchia ???
Non so se ridere o se piangere.
L'unica possibilità di avere un regolamento funzionale e che possa venir seguito è una bella imposizione dall'alto che scenda all'utenza attraverso il commercio che deve inderogabilmente fare la sua parte, basta con sta storia "che si possa detenere una pistola, basta non usarla" (sarà per quello che ultimamente ci sono tanti morti ammazzati ?? ) permettendo al commercio di guadagnare sempre e comunque ( permettere la vendita della droga lasciando a chi l'acquista la possibiltà di decidere se andare in galera, ove pescato, o meno ?? ).
Se vai ad acquistare un'auto, tanto per dirne una, devi andare con il talloncino dell'assicurazione e pertanto non vedo perché se vai in un negozio ad acquistare un modello e non sei conosciuto tu non debba dimostrare che sei in grado di pilotare in modo sicuro e responsabile.