Discussione: Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 15:39   #6 (permalink)  Top
vyper505
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Tutte belle idee e belle parole.........ma come la mettiamo con il commercio ???

I commercianti vogliono/debbono vendere e ritengo se ne infischino se vendono a pinco pallo il modelletto che poi finisce in testa a qualcuno.

Quando il modello è uscito dal negozio ecchisenefrega ???

E con la vendita on line come la mettiamo ???

Obbligo di scuola di aeromodellismo prima dell' acquisto e dell' utilizzo ???

Vedete.......parlare fra di noi è semplice perchè le cose le conosciamo, purtroppo l'aeromodellismo è diventato giocattolismo, merce di consumo.

Se fosse ristretto solo agli aeromodellisti competenti sarebbe tutto più facile, ma finché l'aeromodelletto gommoloso e/o l'elicotterino minchia vengono venduti al super mercato c'hai voglia a parlare di sicurezza.....tanto più a scriverne.
Non sono d'accordo.

Io posso comprare una P38 e sparare in mezzo ai boschi... le probabilità che mi becchino sono minime e non ho nessuna misura di sicurezza. In poligono sì.
Io in garage ho 4 moto, ma mica sono sempre in pista... Eppure so bene che esiste... E per quanto uno possa stare attento per strada e non procedere sempre a velocità warp non sei mai al sicuro come in pista.

Spesso nelle istruzioni dei modelli, se la gente li legesse, c'è scritto che vanno utilizzati in appositi spazi...

Ergo, non è colpa di chi vende o acquista un oggetto se poi lo usa nel posto o nel modo sbagliato. Noi modellisti, associati a campi volo, cerchiamo di mantenere i campi di modellismo più sicuri possibile, chi si associa avrà tutta le possibile sicurezza.

Per quello che riguarda il corso, visto che un principiante già lo fa... perchè non insegnarli bene con rilascio dell'attestato?

----

Jumpa, ragionamento perfetto!! anche da noi abbiamo introdotto questa regola... ma non si sa mai... Quando mi arrivò il modello sulle costole io ero a non più di 70 cm dal suo pilota....

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando