Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 11:53   #4569 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
A disposizione!

Se lo hai fatto per 5 anni lo sarai ancora... non è uno poi si dimentica come fare.. è come andare in bici.
Cosa facevi di preciso?
Ho assemblato schede elettroniche per uso militare per un certo periodo e poi ero alla progettazione e produzione di apparecchiature di videocomunicazione subacquea.


Citazione:
Dimenticavo:
il mio swash oscilla in senso trasversale, non assiale, i link si muovono, oscillano, quando gira il rotore.
Ho sistemato bene il piatto nel cuscinetto ma pare che sia proprio il cuscinetto a dare questo problema. L'asse è dritto.
E non sono le pale. Infatti ho provato con il solo asse nudo.
Dunque, l'oscillazione trasversale di cui parli è piuttosto normale, ma la causa principe non è il cuscinetto, bensì lo snodo a sfera che presenta un discreto gioco nell'alloggio del piatto rotante in cui è inserita. Se hai gioco anche nel cuscinetto (e te ne puoi rendere conto con lo swashplate smontato muovendo il piatto rotante lateralmente), credo sia ora di cambiarlo oppure di cambiare il piatto.

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
La feci nel laboratorio di elettronica del mio dipartimento, sotto microscopio e con saldature a ultrasuoni usando una bonding machine pilotata da pc...in casa la vedo dura. Sono stato mooolto fortunato. Non so se la rifacessi come andrebbe...
Poi la riparazione comincia a dare segni di nuovi cedimenti dopo n crash e il gyro non lavora piu' bene come prima...
Ma quello è il paradiso dei saldatori
liftbag non è collegato   Rispondi citando