Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 23 agosto 10, 11:04   #4566 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Magari non sono un buon osservatore, anzi non lo sono di sicuro, ma credo che tutto sommato il mix serva, ho l'impressione che togliendolo le piroette vengano un pò a trottola... devo controllare meglio, e cmq. l'elevatore oscilla sempre un pò, non so, magari e ininfluente, ma per me che ci volicchio più che altro in casa o in piccoli spazi non ho ancora valutato bene l'utilità.
No hai ragione, se ci voli in casa è molto utile, anche se ti garantisco che eliminandolo ed automatizzado le correzioni con gli stick, puoi ottenere la stessa stabilità semplicemente correggendo con gli stick quando necessario.

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La cosa ha un senso, però io con le lipo Eflite non riesco proprio a divertirmi... mi piace usare il gas, non solo per tenerlo ad una altezza costante... e poi non avendo passo variabile le variazioni di gas sono fondamentali, anche per togliersi da situazioni di impaccio... e lì lui invece che fa? Si gira!!!
Diciamo che probabilmente il motore di coda non è al massimo delle sue possibilità. A me quel comportamento non capita neanche con le e-flight se il motore è nuovo e perfetto. Mi succede solo con l'unica batteria Xtreme rimastami (una vera ciofeca), che a dispetto di quanto dichiarato in etichetta è davvero smorta. Mi da 36 gr di spinta sul rotore contro gli oltre 42 di tutte le altre.

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Mi piace pensare di avere i pollici abbastanza buoni per poter evitare una curva troppo soft. Non sono un asso, anzi, però dopo qualche annetto di roba ostica come un CP2 Esky, e poi di Trex250, i fondamentali dovrei averceli... poi va bè, volare bene è un'altra cosa...
Ci mancherebbe, se piloti un rex 250 non ho alcun dubbio al riguardo.

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Le 25C le tolgo praticamente tiepide anche dopo 6 minuti. Sono le Eflite la mia disperazione...
a questo riguardo comincio a pensare che tu sia stato sfortunato e che te ne siano capitate un paio non proprio al top.


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Per asolatura intendi che si possano ovalizzare i fori e quindi sfalsare l'angolazione reciproca dei due blocca braccetti?
Esatto. Anche se è un inconveniente che capita molto più frequentemente rimontando i componenti sull'albero senza prestare maniacale attenzione all'allineamento dei fori prima di inserire le viti di fissaggio.

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Se è così il mio alberino è ancora ok, piuttosto... ma quanto movimento devono consentire questi bloccabraccetti? Nel mio caso consentono un movimento abbastanza ampio e la flybar si sposta di un angolo apprezzabile rispetto alle pale. Molto più, temo, di quello che potrebbe causare un allargamento dei fori dell'albero...
Si, la flybar ha un discreto gioco angolare che può essere ridotto stringendo (delicatamente) i blocca braccetti con le dita. E' un'operazione delicata che potrebbe introdurre il TBE se stretti troppo. Si riduce anche utilizzando anticollar in alluminio (Xtreme o MicroHeli).
Il gioco angolare della flybar aumenta anche con il consumo (ovalizzazione) del foro di quest'ultima e comunque io non metto in relazione il traballamento con questo tipo di gioco.
Sinceramente ancora non sono riuscito ad individuare una causa certa, so solo che quasi di sicuro risolvo smontando e rimontando.

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Col saldatore riesco a fare cose da pazzi... ma esiste il gyro come ricambio?

(una volta ho rotto la piattina multifilo di una Playstation, quella che va dal lettore CD alla mainboard, praticamente una striscetta di plastica con delle piste conduttrici stampate, sottili come capelli.
Mi sono legato ad un occhio un obiettivo grandangolare rovesciato e dopo qualche ora ho di strazio e sudore ripristinato i contatti tranciati saldandoci sopra dei microfili di rame con un saldatore da 10W.... una follìa... ma la Playstation non era mia!!! Ne è valsa la pena!)
Allora ti tengo a mente nell'elenco dei maghi del saldatore (una volta lo ero anch'io, l'ho fatto di mestiere per 5 anni).
Il gyro sono sicuro sia possibile reperirlo, ma lì ci vuole un'altro mago, quello di google
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