Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 02:00   #212 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
1. Quanto a pallonata e aquilone sono in accordo con te. Attività da svolgere nelle sedi opportune. (Odio anche il calcio figurati.. ogni pallone potrebbe esplodere per me)
2. Il gommolo "ti cava un occhio" l'ho impiegata in maniera iperbolica.. ma non credere non possa accadere. Infatti ti ho proposto il video per dartene eventuale prova. La turbina.. ti uccide sicuramente.... lo dici tu e qualche altro ben pensante... come al solito occorre considerare le variabili! Non puoi sostenere che 0.8 Kg. di polistirolo a 30 km/h possono essere paragonati a 8 Kg. di fibra a 300Km/h HO IMPIEGATO VOLUTAMENTE A SCOPO PROVOCATORIO QUELL'ESPRESSIONE. Io non faccio razzismo per le turbine.. sostengo che dovrebbero essere impiegati ELEVATI standard di sicurezza nell'impiego di QUALUNQUE aero\elimodello Sbagliatissimo ! Solo demagogia...la prevenzione deve essere proporzionata al rischio. Poi prova a spiegare in pratica " elevati standard " chi li certifica e a che costo? dal silverlit al biturbina ... sii serio, questi ragionamenti servono come alibi, così non si fa nulla ! . Quasi all'ossessione. Il fatto è che modellisti ormai datati (grazie !) fanno fatica ad adeguarsi a nuove regole più restrittive e quali sarebbero ? volare da SCEMO sulla testa della gente è sempre stato vietato, almeno dal buonsenso ed è del tutto normale.. me ne rendo conto. Voi giovani (!) invece cambiarete il mondo paralizzando con normative assurde tipo gli euro4/5--- che servono solo a sostituire il parco macchine, normative severissime per gli alimenti e poi ti trovi la mozzarella blu !
SE OGGI INVECE CRESCI ALLIEVI "SOMMINISTRANDOGLI" GIA' LE REGOLE FERREE VEDRAI CHE VERRANNO SU CON MAGGIORI PROBABILITà BENE. è una teoria, mi sembra che in macchina i giovani si ammazzino più di quanto facevamo noi, senza airbag, eps eds ecc...non c'erano neanche limiti di velocità con autovelox
3. Non ti ho mosso l'accusa di citare istituzioni in particolare.. sei tu che hai dichiarato che: "Le regole servono spesso a far cassa o a mantenere lobby"
Le regole chi le fa se non qualche istituzione? "Lino il cammionaro"?????????????? No ma suo cuggino in comune...
Una a caso i limiti assurdi di velocità dei comuni per far cassa... e poi li hanno portati via per truffa.... A Milano in alcuni semafori il giallo non durava nulla!

4. L'ultima frase... era un modo simpatico di metterti di fronte alla realtà che non accetteresti mai... tu stesso che regole non vuoi dove ti fa comodo! Ma cosa stai dicendo? di quali regole stai parlando ? del paracadute sul gommolo ?

Sul discorso dei gommoni ad esempio hai pienamente ragione. Scusa ma sono ancora convinto di avere ragione anche sul resto Sono un sub anche io e ne so qualcosa... ma questo è ANCORA un altro discorso... e allora andiamo veramente veramente oooooooooooffffffff topic! Potremmo parlare dei brevetti speleo o relitti che in tre lezioni ti insegnano ad andare in grotta!

Non sono i brevetti o i certificati che fanno la sicurezza ma l'esperienza ed il buon senso, in tutto anche nel modellismo che finirebbe ad essere burocratizzato e per volare devi avere qualche timbro e pagare qualche bollo. E la sicurezza sarebbe esattamente come prima, solo con assicurazioni carissime e che in caso di incidente controllerebbero la revisione della radio, dei servi e la scadenza della visita medica del pilota....dimenticavo...le abilitazioni ed i passaggi macchina ...

Il fatto è che siamo tutti esausti di un'Italia.. che come spesso dico io:
"L'Italia...... L'Italia è un paese difficile da capire."

@romoloman
ma questo link:
H.P. Stroebel*::*Italiano*::*ULM*in*Germania
sottolinea che non è esattamente così, i tedeschi considerano gli ulm come aviazione generale con vantaggi e svantaggi !
sub53 non è collegato   Rispondi citando