Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco ma con vento, non vi si muove la coda come se non avesse autorità ??
se lo prende lateralmente la mia oscilla lentamente e di parecchio |
Anche la mia, però oggi pomeriggio ho fatto una piccola prova (PRIMA di sistemare le vibrazioni al rotore) e con una bella raffica che lo portava su e giù, la coda teneva... però ero in hovering.
Domani spero di provarlo, penso sia la prima volta che non ho oscillazioni apprezzabili al rotore, e in più ho il ruotino bilanciato per bene...
Se non sta piantata così significa che non c'è modo...
PS:
anche io credo che sia abbastanza improbabile che senza canopy regga meglio il vento, anzi, a rigor di logica dovrebbe essere il contrario...
infatti senza canopy la resistenza al vento è maggiore poichè si perde l'aerodinamica e quindi la raffica dovrebbe fare più "presa" sull'ely...
Il resto poi lo fa il rotore in movimento, come una vela, come dice giustamente hurricane01.
Inoltre senza riferimenti è la fine!
Io ho canopy e ruotino arancio fluo, e solo così riesco ad avere dei buoni riferimenti, e nemmeno sempre...
se ho uno sfondo irregolare, case, finestre, alberi... mi confondo... figuriamoci senza canopy...