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Originalmente inviato da liftbag Motivo di più per impostare un bel contromix per eliminare quello della 5 in 1 |
Magari non sono un buon osservatore, anzi non lo sono di sicuro, ma credo che tutto sommato il mix serva, ho l'impressione che togliendolo le piroette vengano un pò a trottola... devo controllare meglio, e cmq. l'elevatore oscilla sempre un pò, non so, magari e ininfluente, ma per me che ci volicchio più che altro in casa o in piccoli spazi non ho ancora valutato bene l'utilità.
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Originalmente inviato da liftbag Hai un set di paline di coda nuove? Prova prima a sostituirle, magari sono leggermente piegate o rovinate. Io dico che senza neanche un colpo il motore di coda può superare bene anche più di 200 scariche |
Sarebbe fantastico. 200 scariche sono tante, anche se in effetti non ci vuole nemmeno troppo a farle!
Ho almeno un paio di eliche nuove, ma quelle che ho su per adesso sono quelle FLUO, e mi sembrano più rigide. Ho controllato e paiono dritte... cmq. non costa nulla provare.
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Originalmente inviato da liftbag Devi scollegare il connettore dalla 5 in 1, svolgere il bifilo dal supporto della canopy, afferrare saldamente il trave di coda ed il telaio e tirare con decisione. |
Lo immaginavo, ok, era per conferma.
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Originalmente inviato da liftbag Se le lipo sono in grado di erogare transitori di corrente molto elevati è facile che la coda si comporti meglio, ma potrebbe anche usurarsi prima |
La cosa ha un senso, però io con le lipo Eflite non riesco proprio a divertirmi... mi piace usare il gas, non solo per tenerlo ad una altezza costante... e poi non avendo passo variabile le variazioni di gas sono fondamentali, anche per togliersi da situazioni di impaccio... e lì lui invece che fa? Si gira!!!
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Originalmente inviato da liftbag Uno dei molti vantaggi di una tx programmabile è quello di poter appiattire la curva del gas in zona hovering. Questo comporta che se durante l'uso del rudder (in mode 2 0 3) oppure di aileron (in mode 1 o 4) si varia inavvertitamente il valore del throttle, al motore arrivano variazioni molto limitate, riducendo drasticamente il lavoro che la coda deve effettuare.
L'accorgimento aiuta naturalmente anche ad avere un volo ben livellato e piacevole, almeno fino a quando non si avranno i pollici precisi al punto di limitare al massimo i movimenti indesiderati.
E' un buon modo per far lavorare meno la coda e preservare la durata dei motori. |
Mi piace pensare di avere i pollici abbastanza buoni per poter evitare una curva troppo soft. Non sono un asso, anzi, però dopo qualche annetto di roba ostica come un CP2 Esky, e poi di Trex250, i fondamentali dovrei averceli... poi va bè, volare bene è un'altra cosa...
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Originalmente inviato da liftbag Intanto ti consiglio di evitare il cut off, rovina le lipo. Imposta il timer sulla dx6i su 4 min in estate con temperature elevate e 5 minuti per il resto dell'anno e interrompi il volo sempre prima del cut off. |
Le 25C le tolgo praticamente tiepide anche dopo 6 minuti. Sono le Eflite la mia disperazione...
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Originalmente inviato da liftbag Eh eh, benvenuto nei misteri dell'mSR. La testa di questo microbo è abbastanza complessa e funziona bene soltanto se il setup è perfetto.
Un urto potrebbe sfilare leggermente il piatto o il main gear, oppure rovinare i damper dello spindle o spostare un componente a causa del tenero albero in carbonio che permette l'asolarura dei fori di fissaggio.
Quando l'eli traballa, io lo smonto come hai fatto tu e lo rimonto con cura certosina e nella quasi totalità dei casi il traballamento sparisce. |
Per asolatura intendi che si possano ovalizzare i fori e quindi sfalsare l'angolazione reciproca dei due blocca braccetti?
Se è così il mio alberino è ancora ok, piuttosto... ma quanto movimento devono consentire questi bloccabraccetti? Nel mio caso consentono un movimento abbastanza ampio e la flybar si sposta di un angolo apprezzabile rispetto alle pale. Molto più, temo, di quello che potrebbe causare un allargamento dei fori dell'albero...