Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 22:59   #4561 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Giusto che si parla di motore di coda...

oggi ho notato che la coda doveva essere trimmata più del normale.
Fino a poco tempo fa solo una o due tacche a destra (DX6) oggi invece parecchie di più con l'aggravante che con il mix della 5in1 si alza anche l'elevatore che poi va controtrimmato in avanti...

Insomma una bella rogna.
Motivo di più per impostare un bel contromix per eliminare quello della 5 in 1

Citazione:
O sta andando nel paradiso dei motori, oppure ho preso qualche crash di troppo... ma non credo perchè gli unici crash che ho preso recentemente sono stati tutti a sfavore delle pale del rotore.
Il cappuccio nero è al suo posto.

Ho un ricambio, ma vi chiedo:
è normale dopo, credo, max una cinquantina di scariche?
Quante scariche hanno più o meno i vostri motori?
Hai un set di paline di coda nuove? Prova prima a sostituirle, magari sono leggermente piegate o rovinate. Io dico che senza neanche un colpo il motore di coda può superare bene anche più di 200 scariche

Citazione:
Come si sfila la coda dal supporto?
Devi scollegare il connettore dalla 5 in 1, svolgere il bifilo dal supporto della canopy, afferrare saldamente il trave di coda ed il telaio e tirare con decisione.

Citazione:
Potrebbe avere a che fare con il problema delle lipo di scatola che non tengono la coda in accelerata mentre quelle da 25c lo fanno molto meglio? (Ma questo problema ce l'ho da sempre).
Se le lipo sono in grado di erogare transitori di corrente molto elevati è facile che la coda si comporti meglio, ma potrebbe anche usurarsi prima

Citazione:
Mi secca molto cambiarlo "così presto"... infatti ciò mi farà stare con l'ansia che ogni voletto consuma il motorino... e poi dovrò rifare i collegamenti per il led..
e vabè...
Uno dei molti vantaggi di una tx programmabile è quello di poter appiattire la curva del gas in zona hovering. Questo comporta che se durante l'uso del rudder (in mode 2 0 3) oppure di aileron (in mode 1 o 4) si varia inavvertitamente il valore del throttle, al motore arrivano variazioni molto limitate, riducendo drasticamente il lavoro che la coda deve effettuare.
L'accorgimento aiuta naturalmente anche ad avere un volo ben livellato e piacevole, almeno fino a quando non si avranno i pollici precisi al punto di limitare al massimo i movimenti indesiderati.
E' un buon modo per far lavorare meno la coda e preservare la durata dei motori.


Citazione:
PS: ieri sono arrivato al cutoff e come forse avrete visto in quel momento l'ely non risponde più bene ai comandi e il motore continua a girare.
Intanto ti consiglio di evitare il cut off, rovina le lipo. Imposta il timer sulla dx6i su 4 min in estate con temperature elevate e 5 minuti per il resto dell'anno e interrompi il volo sempre prima del cut off.

Citazione:
A causa di questo ho dato qualche colpetto di pale sui piedi di un tavolino.
Dopo di ciò il piccoletto in hovering ballava come tarantolato mentre se davo qualsiasi comando smetteva.
Ho smontato tutto il rotore, rimontato non lo faceva più!!!!
Cosa poteva essere?
Eh eh, benvenuto nei misteri dell'mSR. La testa di questo microbo è abbastanza complessa e funziona bene soltanto se il setup è perfetto.
Un urto potrebbe sfilare leggermente il piatto o il main gear, oppure rovinare i damper dello spindle o spostare un componente a causa del tenero albero in carbonio che permette l'asolarura dei fori di fissaggio.
Quando l'eli traballa, io lo smonto come hai fatto tu e lo rimonto con cura certosina e nella quasi totalità dei casi il traballamento sparisce.
liftbag non è collegato   Rispondi citando